Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 09:35
“Rimateria ha restituito il capitale prestato”

Lo fa sapere il sindaco Francesco Ferrari a conclusione di una nota in cui ha illustrato i contenuti dell’assemblea dei soci Asiu
PIOMBINO — Rimateria ha restituito il capitale dato in prestito dal Comune di Piombino. Si tratta di 155mila euro circa a cui andranno sommati gli interessi maturati in questi mesi ancora da calcolare.
“Intanto una nota positiva”, ha commentato il sindaco Francesco Ferrari nell’ambito di una più ampia nota in cui ha illustrato i contenuti dell’assemblea dei soci Asiu (leggi qui l’articolo correlato).
Era il 16 Luglio 2018 quando la giunta Giuliani aveva deciso di concedere a Rimateria un prestito di 350mila euro di soldi pubblici per consentire alla società di stipulare una fideiussione richiestale dalla Regione. Fu una decisione molto criticata dalle opposizioni. La somma doveva essere restituita da Rimateria entro il 31 Dicembre 2018; a marzo 2019 la richiesta di dilazione. A giugno 2019 erano stati restituiti 41mila euro. Ora la completa restituzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI