comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO-1°10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Politica mercoledì 20 novembre 2019 ore 08:33

Rimateria, "va sfruttato questo spazio temporale"

E' il M5s a sottolinearlo ribadendo che, dopo la diffida e lo stop ai conferimenti, non possono bastare relazioni e dichiarazioni d'intento



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle a Piombino invita a sfruttare questo spazio temporale per la questione della discarica Rimateria. In questa fase infatti la Regione ha sì recepito il parere del Nurv ma ha anche presentato una diffida per la messa a norma, con conseguente sospensione dei conferimenti in discarica (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Va sfruttato questo spazio temporale. - hanno detto - Ad esempio: è stato intimato a Pellati di non attivare alcun percorso in questo senso? Anche a costo di venire via? Ed al presidente della Regione Rossi è stato ricordato che Rimateria è bravissima a fare relazioni, cronoprogrammi, piani e dichiarazioni d'intento? Ma da lì a rispettarle ce ne corre! Quindi il blocco dei rifiuti va prolungato fino a quando sarà stata verificata la messa a norma e l'effettiva ottemperanza a tutte le prescrizioni ricevute da Rimateria in questi lunghi anni".

Sono proprio questi i contenuti della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle e all'ordine del giorno del consiglio comunale che si terrà il 25 novembre. Nello specifico si propone di "richiedere al presidente della Regione Toscana di non consentire il riavvio dei conferimenti fino a quando non siano stati verificati la messa a norma e l’effettivo rispetto delle prescrizioni ricevute da Rimateria".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS