Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:03
Ex Carsal, intanto si riqualificano i giardini

Il Comune sta cercando una nuova collocazione delle famiglie presenti nella struttura. Da settembre inizia la riqualificazione dell'area
PIOMBINO — Dopo l'incontro avvenuto tra l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano, l'assessore al sociale Margherita Di Giorgi e il comitato di via Gori, è stato valutato un passo avanti per la gestione della situazione ex Carsal.
“Abbiamo confermato come sia precisa volontà dell'Amministrazione di portare a compimento un'opera di riqualificazione dell'ex Carsal e della zona circostante – sottolineano congiuntamente Di Giorgi e Capuano - Al contempo, il Comune sta proseguendo il suo impegno nel cercare soluzioni abitative alternative alle famiglie ancora presenti presso la struttura”.
Nel frattempo, in attesa di definire una nuova destinazione, a partire dal mese di settembre saranno effettuati alcuni interventi di riqualificazione dell'area.
“La prima fase degli interventi di riqualificazione – affermano gli assessori – prevede il miglioramento dei giardini che circondano l'ex Carsal per rendere l'area fruibile alla cittadinanza. Le azioni riguarderanno sia le recinzioni che l'illuminazione; saranno inoltre installate delle panchine”.
Al prossimo anno, invece, saranno rimandate le azioni di recupero della zona sulla base delle soluzioni già presentate e compatibilmente con le risorse disponibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI