Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:03

Ex Carsal, intanto si riqualificano i giardini

Un intervento di manutenzione all'ex Carsal

Il Comune sta cercando una nuova collocazione delle famiglie presenti nella struttura. Da settembre inizia la riqualificazione dell'area



PIOMBINO — Dopo l'incontro avvenuto tra l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano, l'assessore al sociale Margherita Di Giorgi e il comitato di via Gori, è stato valutato un passo avanti per la gestione della situazione ex Carsal

“Abbiamo confermato come sia precisa volontà dell'Amministrazione di portare a compimento un'opera di riqualificazione dell'ex Carsal e della zona circostante – sottolineano congiuntamente Di Giorgi e Capuano - Al contempo, il Comune sta proseguendo il suo impegno nel cercare soluzioni abitative alternative alle famiglie ancora presenti presso la struttura”.

Nel frattempo, in attesa di definire una nuova destinazione, a partire dal mese di settembre saranno effettuati alcuni interventi di riqualificazione dell'area.

“La prima fase degli interventi di riqualificazione – affermano gli assessori – prevede il miglioramento dei giardini che circondano l'ex Carsal per rendere l'area fruibile alla cittadinanza. Le azioni riguarderanno sia le recinzioni che l'illuminazione; saranno inoltre installate delle panchine”.

Al prossimo anno, invece, saranno rimandate le azioni di recupero della zona sulla base delle soluzioni già presentate e compatibilmente con le risorse disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità