Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Cronaca Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 18:50

Rischi sul lavoro, denuncia e sanzione

Il titolare di un'attività è stato denunciato dai carabinieri del Nil per aver violato le regole sulla sicurezza nei luoghi di lavoro



PIOMBINO — I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, reparto speciale dell’Arma che opera in stretto coordinamento con il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, hanno svolto alcune ispezioni in varie attività del territorio, dove, al termine di un controllo nel piombinese, hanno rilevato delle irregolarità presso un’azienda operativa in zona. 

Contestata al titolare, un uomo poco più che trentenne del nord Africa residente in zona, la violazione dell’obbligo di inviare tre lavoratori dipendenti alla prescritta visita medica pre-assuntiva, prevista dal programma di sorveglianza sanitaria e l’aver redatto il Dvr (Documento di Valutazione dei Rischi) prescritto dalla norma in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, in assenza di una valutazione sull’attività secondaria di pulizia degli edifici. 

Tale documento aziendale contiene l’analisi e la valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute ed è indispensabile per prevenire e mitigare quanto più possibile eventuali infortuni ed ogni altro tipo di criticità. 

Le violazioni riscontrate dai carabinieri hanno comportato la denuncia in stato di libertà dell’uomo alla competente Procura della Repubblica di Livorno e ammende per oltre duemila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In magazzino 50 milioni di euro di materiale per il revamping del treno di laminazione delle rotaie. "Siamo pronti in attesa della firma"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità