Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 07 febbraio 2023 ore 13:35

Rissa in strada, "ora più telecamere e controlli"

Foto di repertorio

Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti



PIOMBINO — Aumentare le telecamere e i pattugliamenti, è quanto chiesto dal coordinatore di Forza Italia Davide Anselmi a seguito della rissa avvenuta intorno alle 19,30 di lunedì in corso Italia a Piombino.

"Inaccettabile quanto accaduto poco prima dell'ora di cena in Corso Italia, dove una decina di persone, probabilmente extra comunitari, si sono affrontati in una rissa danneggiando auto e scooter. - ha commentato - Danni e tanta paura per i passanti costretti a vivere un pomeriggio di 'ordinaria follia'. La zona finale di corso Italia non è nuova a episodi deprecabili di ordine pubblico". 

Come Forza Italia il ringraziamento alle forze dell'ordine, che sono intervenute dopo le segnalazioni. "Chiediamo di approntare un controllo puntuale di quella porzione di corso con pattugliamenti a piedi e giro di volanti. L'amministrazione inoltre, sarà da noi sensibilizzata sul tema delle telecamere, per un loro ulteriore incremento in ottica di deterrenza e sicurezza", ha concluso Davide Anselmi.

Stando ad alcune testimonianza la rissa ha coinvolto un gruppo di persone che nella concitazione ha danneggiato auto e motorini parcheggiati nelle vicinanze. Una volta sul posto le forze dell'ordine, l'inseguimento fino in piazza Dante dove sono stati presi tre di partecipanti alla rissa poi condotti in caserma per far chiarezza sull'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno