Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 07:27

Al Castello c’è Roberto Vecchioni

L’artista presenta il suo ultimo album “L’infinito”. L’iniziativa è organizzata da Covergreen in collaborazione con Comune e archivio storico



PIOMBINO — Roberto Vecchioni al Castello di Piombino venerdì 29 novembre alle 17,30, nell’ambito di un’iniziativa organizzata dall’associazione Covergreen in collaborazione con il Comune di Piombino, archivio storico, come appendice finale del ciclo d’incontri “Gli archivi tra realtà e immaginario”.

Il cantautore presenta il suo ultimo album, “L’infinito”, realizzato insieme a Francesco Guccini e a Morgan. A moderare l'incontro sarà Fabio Canessa.

L’incontro sarà un’occasione per parlare di musica a 360 gradi e per presentare alcune copertine dei suoi album, che vedono come principale illustratore Andrea Pazienza mentre nell’ultimo album la veste grafica è stata curata da Oliviero Toscani.

A distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro discografico (“Io non appartengo più” del 2013), “L’infinito”, racchiude 12 brani inediti, con musica e parole del cantautore e con l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi.

Due padri della canzone d’autore si rivolgono alle nuove generazioni, in un periodo in cui tutto si dissolve nella liquidità e nella precarietà culturale, invitandole a sfidare l’impossibile. La storia del campione è la metafora della “passione per la vita che è più forte del destino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità