Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Spettacoli martedì 27 aprile 2021 ore 09:51

Rossa per finta, ecco il nuovo singolo di Staccoli

Rossa per finta

In radio dal 28 Aprile il nuovo singolo del piombinese Pablo Staccoli. Il brano è già disponibile online e nei digital store



PIOMBINO — Il nuovo singolo di Pablo Staccoli in tutti i digital store. Si intitola Rossa per finta, brano che nasce dopo la fine di un’importante relazione sentimentale in cui era coinvolto l’artista. Il titolo del brano vuole rievocare un episodio di coppia in cui una persona esterna mostrò apprezzamenti nei confronti del colore dei capelli della partner dell’artista e quest’ultimo rispose in maniera ironica, sostenendo che il rosso dei capelli della fidanzata fosse finto e non originale come il proprio. Il singolo è nato dalla collaborazione con Sabatino Salvati e Vittorio Valenti di Upmusic e più nello specifico con l’etichetta Il Branco Produzioni.

"Con il ricordo di quest’episodio scherzoso, indico per tutto il brano la mia partner con quest’appellativo, - ha commentato Pablo Staccoli - ripercorrendo la relazione con essa a ritroso nel tempo e andando a sottolineare l’importanza di ciò che è stato in maniera metaforica, attraverso: vecchie soffitte, macerie di una vita disastrata, le corse dietro ai dinosauri, il drago, la sua torre e un libro che narra la mia vita, sul quale una penna ancora non vuole smette di scrivere di una Rossa per finta".

La sua musica ha l’intento di andare a intersecare tematiche e sonorità indie-pop e indie-Rock del panorama italiano contemporaneo, con lo stile caratteristico dei generi musicali che lo hanno accompagnato per la maggior parte della sua adolescenza come il Britpop ed il Punk-Rock di fine anni 90’ e inizio 2000.

Rossa per finta
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lettera: "Buon esempio, spazi puliti e cestini lungo il tragitto potrebbero essere il punto di partenza per non crescere i 'mostri di domani'"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità