Cronaca Lunedì 20 Aprile 2026 ore 12:06
Via con lo zainetto, denunciato per ricettazione

Le indagini sono scattate subito dopo la denuncia e hanno portato all'individuazione di un uomo, non nuovo per simili reati
PIOMBINO — Al termine di un’indagine scaturita da una denuncia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno denunciato un 45enne nordafricano, già noto per precedenti a suo carico, poiché gravemente indiziato di ricettazione.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, non nuovo a simili condotte, si sarebbe appropriato di uno zaino contenente un telefono cellulare e 180 euro, di proprietà di un giovane che stava trascorrendo del tempo in spiaggia.
Le indagini, avviate subito dopo la denuncia della vittima, hanno consentito la ricostruzione della vicenda e l’identificazione dell'uomo, anche grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. Al termine delle indagini i carabinieri, hanno fermato l’uomo sorprendendolo in possesso del telefono e dei contanti.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il 45enne è stato deferito per ricettazione alla Procura della Repubblica di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











