Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Sport mercoledì 01 dicembre 2021 ore 16:00

Rugby, convocato Oretti dall’Accademia di Prato

Dai Mascalzoni del Canale all'esperienza di livello nazionale dove segna la meta del pareggio.



PIOMBINO — Niccolò Oretti, classe 2003, è un giocatore under 19 dei Mascalzoni del Canale, ma ha anche disputato già due partite in seniores come terza linea. Comincia il suo percorso nel rugby piombinese sin dalla tenera età ricoprendo, all’inizio della carriera rugbistica, il ruolo di mediano di apertura e dimostrando capacità di adattamento in ogni ruolo sulla tre-quarti.

Nel periodo di Under 14 ha avuto modo di mettersi in mostra partecipando a tutti i raduni con la selezione regionale, ma nel 2019 causa due brutti infortuni, prima alla caviglia destra poi quella sinistra, è stato costretto a rimanere fuori dal campo.
Ma Niccolò non si è dato per vinto, non ha dato modo alla sfortuna di prevalere sulla sua passione e dedicandosi anima e corpo ha recuperato al meglio delle sue condizioni. Gli sforzi sono stati anche ripagati, infatti il Mascalzone è stato convocato ad un test match tra accademia federali dall’Accademia di Prato.

"Ho visto che i miei sforzi sono stati finalmente ripagati, gioco a rugby da quando ho cinque anni e in questa convocazione ho visto l’opportunità di entrare nel mondo dei professionisti", ha commentato Oretti. E in campo ha lasciato il segno. E' stata proprio Niccolò Oretti la meta del pareggio che ha conclude la partita sul 26 pari. 

La società dei Mascalzoni del Canale si è detta fiera che un altro dei suoi atleti abbia avuto la possibilità di mettersi in mostra a livello nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità