Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Sport mercoledì 04 dicembre 2019 ore 19:35

Rugby, soddisfatti i ragazzi dell’Etruria

Week end positivo per il rugby tra vittorie della seniores Elba, I Mascalzoni e le giovanili. l'Etruria festeggia pronta ai prossimi match



PIOMBINO — Continua sul prato amico dell’Andrea Scagliotti di San Giovanni la striscia positiva della seniores Elba Rugby. I ragazzi di Elba e Piombino domenica hanno battuto il coriaceo Gubbio, raggiungendo il terzo posto in classifica, seppur in condominio.

Partita molto combattuta domenica a Livorno per i ragazzi Under 16 del Canale. La franchigia del Granducato ha segnato due mete nei primi venti minuti, ma i ragazzi di Bezzini, Alessi, Catta e Giacchetto sono riusciti subito a segnare una bella meta con Mibelli, successivamente trasformata da Andreini. Dopo 5 minuti, i Mascalzoni del Canale sono tornati a segno con una meta di squadra finalizzata da Buccini e trasformata nuovamente da Andreini, che ha chiuso il primo col punteggio di 12-14 per i neroverdi. Nella ripresa, un vistoso calo fisico dei giocatori del canale ha permesso ai livornesi una lunga fase di possesso, al termine della quale sono riusciti a segnare e portarsi sul 19-14. Nei minuti finali, i giocatori di Piombino ed Elba hanno lottato, andando vicino alla meta senza però riuscire a finalizzare le azioni a causa di alcune scelte di gioco errate.

Bel concentramento per l’Under 12 Etruria che torna vittoriosa da Lucca, ottenendo tre vittorie in tre partite. Gran bella partita combattuta quella contro Firenze 1931, in cui i ragazzi determinati di Velasco e Paladini con placcaggi, sfide continue ed un buon gioco al largo portano a casa la vittoria. Negli altri due incontri contro squadre molto fisiche, Valdonievole e Lucca, i giocatori gialloneri hanno messo in campo tantissima determinazione, mettendo in pratica gli ultimi allenamenti specifici sulla salita difensiva con Volpi, placcando tutto e segnando sul recupero con ottima trasmissione del pallone.

Trasferta positiva anche per la squadra Etruria Under 6 di Buonaccorsi e Marzucchi che, allo Scagliotti di Portoferraio ha partecipato al festival di categoria, affrontando i padroni di casa, la formazione del Livorno Rugby e AM. Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visto il peggioramento delle condizioni meteo previste per la giornata di martedì, i sindaci hanno firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro