Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 06 febbraio 2024 ore 14:38

Salivoli sconfitto in casa da Academy Livorno

La partita finisce 1 a 2. Riotorto sbanca Porto Azzurro (2-4) - Suvereto vince contro lo Stagno (3-1). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli continua nella sua serie negativa, pur giocando un buon calcio. L’avversario di domenica era l’Academy Livorno (40 punti, seconda forza del campionato) e non era facile fare risultato. I ragazzi di Cinquemani erano andati in vantaggio con Ulivieri al 58’, ma non sono stati capaci di mantenere il risultato, sono stati raggiunti dagli ospiti (compagine quadrata e ben attrezzata per il passaggio di categoria) al 71’ e persino superati, a 9 minuti dal termine. Una sconfitta che sa di beffa, anche per un gol annullato parso a molti regolare.

Questa la formazione scesa in campo: Rossi, Biancalana (85’ Mansani), Cecchini, Cinquemani (63’ Napoleoni), Bezzini, Severini, Geri (83’ Lunardi), Perillo, Ulivieri, Di Sacco, Ricca (59’ Nocerino). Con questa sconfitta il Salivoli si piazza al decimo posto in classifica con punti 24, in posizione abbastanza tranquilla, ma lontano dalla zona promozione.

Andrea Cinquemani pare sconfortato: “Sinceramente e molto onestamente non ho più molte cose da dire o da spiegare. Mi viene davvero difficile commentare la partita e soprattutto commentare la sconfitta. L’Academy Livorno è un’ottima squadra e lo sapevamo. Il Salivoli non solo ha giocato alla pari per larghi tratti della partita, ma addirittura è stata superiore in alcune fasi. Purtroppo creiamo tanto e realizziamo poco. Se consideriamo che abbiamo subito 2 reti, frutto di due rimpalli in contrasto, senza subire un vero tiro in porta in tutta la partita, poi una rete annullata per fuorigioco fischiato dall’arbitro,che in quel preciso momento si trovava nel cerchio di centrocampo, quindi non in posizione ideale per stabilirlo, una rete che ci avrebbe riportato sul 2 a 1 per noi. Insomma ci va tutto male. Mi dispiace per i ragazzi, domenica erano delusi, quasi increduli e anche un po’ scoraggiati. Sarà mia cura cercare di motivarli per cercare di fare risultato domenica prossima sul campo del Castelnuovo val di Cecina”.

Per quel che riguarda le altre squadre del Val di Corniadi Seconda Categoria citiamo la ripresa del Suvereto,che ha vinto a sorpresa e con punteggio ampio (3-1, gol di Amissah, Cipriani e Piscopo) contro lo Stagno una combattuta gara casalinga. La vittoria porta il Suvereto a 12 punti e lo mette in condizione di continuare a lottare per non arrivare ultimo (il Laiatico ha 14 punti e il Porto Azzurro 15) e poter giocare lo spareggio play-out. Bella impresa del Riotorto che è andato a vincere all’Isola d’Elba contro il Porto Azzurro per 4 reti a 2 (gol di Ferrari, Caroti - 2, uno su rigore - e Petri), guadagnando un posto di centro classifica (28 punti), senza rinunciare a possibili ambizioni play-off, visto che la quinta (Castelnuovo Val di Cecina) ha solo 32 punti.

Domenica prossima il Riotorto incontrerà niente meno che la capolista Portuale Livorno, al tre Pini. Il Salivoli sarà di scena a Castelnuovo Val di Cecina per una pronta riscossa e il Suvereto se la vedrà contro i livornesi del Gabbro, in trasferta, per continuare a fare punti salvezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità