Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 15:31
Saluto speciale per la prima nave della stagione

Autorità a bordo della Marella Spirit. Si sono aggiunti altri sei scali rispetto al primo elenco degli arrivi delle navi da crociera
PIOMBINO — In occasione dell'arrivo della prima nave da crociera della stagione a Piombino, l'assessora Paola Pellegrini in rappresentanza del Come, il responsabile della promozione e comunicazione dell'autorità di sistema portuale Francesco Ghio e il comandante dell'ufficio circondariale marittimo di Piombino il tenente di vascello Rossella Loprieno hanno portato i saluti al comandante della Marella Spirit.
Così si è dato ufficialmente il via alla stagione crocieristica 2018 che quest'anno conta 13 navi da crociera.
Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini che ha rimarcato l'impegno congiunto di Comune, Parchi val di Cornia e Tiemme nell'ottica di promuovere il territorio attraverso un miglioramento delle offerte ai crocieristi. “Anche quest'anno inizia la stagione crocieristica; non è un risultato scontato – afferma Ferrini – perché ogni nave è una conquista in un mercato che richiede sempre maggiore competitività. La posizione vicina alle città d'arte della Toscana ed un porto con banchina libera – prosegue – sono senz'altro elementi che concorrono a creare competitività. Ma occorre anche fornire servizi agli armatori: per questo si è deciso di dotare ogni nave di un punto di accoglienza e, per chi rimane a bordo, di offrire gratuitamente due bus navetta a disposizione per l'intera giornata. Queste sono scelte che implicano di certo costi a carico del Comune, ma contribuiscono ad offrire questi servizi”.
Dopo la Marella Spirit ecco tutte le date delle altri navi: il 13 Aprile (dalle 9 alle 19) e il 30 Aprile (dalle 8 alle 17), The World resterà dalle 8 del 10 Maggio fino alle 7 dell’11, con circa 200 passeggeri. Il 28 Giugno sarà la volta della Marella Dream da 1600 passeggeri, in porto dalle 7 alle 19; con lo stesso orario, la solita nave tonerà il 13 Settembre, mentre il 19 Ottobre, dalla mattina alla sera, è prevista la La Belle Adriatique con 200 passeggeri.
Nel programma si sono aggiunti i sei scali della Pullmantur Cruises che farà scalo a Piombino (dalle 8 alle 20) nei giorni 26 Settembre, e poi ben cinque volte in Ottobre: il 3, il 10, il 17, il 24 e il 31, con la nave Zenith, da 1700 passeggeri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI