Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

RIGASSIFICATORE domenica 28 agosto 2022 ore 15:00

“Scelte imposte da Usa che impoveriscono Europa”

Parole di Maurizio Romani candidato di Italia Sovrana e Popolare a proposito del progetto dei rigassificatori in Italia, compreso Piombino



PIOMBINO — “Piombino per gli Usa è solo un puntino sulla carta geografica, e siccome a volere un’opera del genere sono di fatto solo gli Stati Uniti e gli sponsor delle politiche atlantiste, mi dispiace per il vostro sindaco che deve difendere questa città, sia dal suo partito che dall’America”. 

Lo ha dichiarato Maurizio Romani candidato di Italia Sovrana e Popolare al collegio uninominale Toscana 04 del Senato, intervenendo alla manifestazione del 27 Agosto contro il Rigassificatore a Piombino.

“Il rigassificatore non ha nessuna giustificazione. Ciò che sta portando il prezzo del gas a livelli insostenibili, con un aumento negli ultimi mesi di 10/15 volte portando 9mila aziende in Italia sull'orlo del fallimento, è dovuto al fatto che gli Stati Uniti stanno imponendo all’Europa una guerra insensata e delle altrettanto insensate sanzioni contro la Russia, che è il Paese principale fornitore di gas al costo più basso a livello mondiale”, ha aggiunto Romani.

“I rigassificatori sono un’arma della guerra atlantista che noi rifiutiamo. - ha concluso - A Piombino come ovunque: non servono assolutamente a niente. E’ per questo che i partiti che sostengono queste politiche, tutti dal Pd a FdI, vanno assolutamente mandati a casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro