Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 11 ottobre 2019 ore 10:32

Scendono in campo le ragazze del rugby

In gara domenica anche due giocatrici dell’Etruria che, tutorate con il Cus Pisa, parteciperanno al match di Serie A femminile



PIOMBINO — Si apre la stagione sportiva anche per le ragazze dell’Etruria, quest’anno in collaborazione con l’Elba Rugby, domenica a Massa. Il progetto iniziato ad Agosto vuole infatti riprendere il piano partito con la franchigia Mascalzoni del Canale, che ormai vede una forte collaborazione tra le due società. 

La squadra, composta da circa quindici ragazze di varia età, è allenata da Alex Bezzini e Luca Tronconi e parteciperà al campionato di Coppa Italia femminile a 7 sotto il nome di Etruria Rugby Piombino, scontrandosi questo weekend in un concentramento con Rugby Apuani Massa, Gispi Prato e Rugby Mugello.

“Siamo voluti ripartire da zero, lavorando sui principi del nostro sport. – spiega l’allenatore Bezzini – L’obiettivo è quello di creare un gruppo solido sempre più numeroso, al fine di costruire un movimento femminile concreto nel nostro territorio”. In gara domenica anche due giocatrici dell’Etruria che, tutorate con il Cus Pisa, parteciperanno al match di Serie A femminile Cus Pisa-Montevirginio Mini rugby.

Gli altri match di domenica vedranno la prima squadra scontrarsi contro il Florentia Rugby in un’altra amichevole. Ultima occasione per i ragazzi di Piombino ed Elba di testare la squadra prima dell’inizio del campionato. La squadra, allenata da Ghini e Volpi, parteciperà al campionato nazionale C élite, al via domenica 20 Ottobre, in trasferta contro l’Union Rugby Arezzo.

In un clima di rinnovata fiducia, inizia anche l’avventura dei Mascalzoni del Canale Under 16. I ragazzi allenati da Francesco Alessi, Massimo Bezzini, Federico Catta e Fabio Giacchetto esordiranno Domenica 13 Ottobre al Campo comunale Andrea Scagliotti di Portoferraio contro i più quotati Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. I ragazzi saranno tutti a disposizione, ad eccezione di Buccini a causa di un infortunio. 

La categoria Under 8 sarà invece impegnata la mattina di domenica 13 ottobre nel concentramento di categoria al campo Maneo di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno