Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport sabato 30 settembre 2023 ore 20:57

Piombino sconfitto in casa dal San Marco Avenza

Prosegue la serie negativa del Piombino nel campionato Elite, sconfitto in casa dal San Marco Avenza (0-1). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Prosegue la serie negativa del Piombino (finalmente in nerazzurro!) nel campionato Elite che in casa perde ancora una volta di misura, complice un pizzico di sfortuna, contro il quotato San Marco Avenza. Mirko Serena fa scendere in campo: Caggiari tra i pali, Rossi e Chtimi terzini di fascia, Mitcul e Brizi centrali, Aguedo mediano di spinta, Vannini centrocampista esterno, Diagne in cabina di regia, El Bouhlali ala destra, Ricci centravanti, Colombo attaccante di fascia. La partita pare mettersi bene con un Piombino ben disposto in attacco che sfiora il gol in due occasioni (2’ e 5’ minuto) con Colombo ed El Bouhalali, ma la difesa ospite ci mette sempre una pezza. In compenso, al 14’, è il San Marco a passare in vantaggio con un colpo di testa di Mazzucchelli che corregge in rete un cross da calcio d’angolo. Il Piombino prova a rimettere in sesto la gara, produce buon gioco e occasioni da gol per tutto il primo tempo, costruendo molto ma senza realizzare, spesso sbagliando l’ultimo passaggio per liberare l’uomo verso la porta avversaria. Il San Marco è più concreto, deve solo amministrare il vantaggio, fermando un incontenibile Colombo che corre molto (ma cala nella ripresa) e mette in difficoltà la retroguardia avversaria. El Bouhlali si fa vedere in altre due occasioni (20’ e 42’) con tiri che finiscono di poco al lato della porta difesa da Giromini. Il secondo tempo - anche per il gran caldo - è giocato a ritmi più bassi, cosa che favorisce gli ospiti, abili a difendere con ordine per poi reagire in contropiede. Non servono le sostituzioni operate da Serena, che mette in campo Regoli al posto di El Bouhlali (21’) e Topi per Vannini (35’); il risultato resta uno a zero per gli ospiti, anche dopo 7 minuti di recupero decretati dall’ottimo signor Giannini.

Il San Marco Avenza è secondo in classifica, appena un punto dietro al Pontassieve; l’Atletico Piombino - che non è stato inferiore - ultimo a un solo punto. Tra i migliori in campo: Brizi, Diagne e Colombo. Il Campionato Elite, come previsto, è difficile, ma i nerazzurri hanno dimostrato di essere una buona squadra con un gioco ben organizzato che difetta solo nelle realizzazioni. Adesso mancano i risultati, che verranno (ne siamo certi!) con squadre alla nostra portata. A cominciare da sabato prossimo, con la trasferta verità in quel di Grassina, terzultimo con tre punti, non lontano dai nostri ragazzi.

Gli allievi di Marsili, invece, dopo il vittorioso esordio casalingo, hanno perso 3 a 1 a Guardistallo, sul terreno dello Stadio Fenzi, contro i Colli Marittimi, per due rigori e una distrazione difensiva. Il gol nerazzuro è stato segnato da Diagne.

Tabellino

Atletico Piombino - Caggiari (6), Rossi (6), Chtimi (6), Aguedo (7), Mitcul (7), Brizi (7), El Bouhlali (6) (Regoli, 6 - dal 21’ 2t), Vannini (6) (Topi, 6 - dal 35’ 2t), Ricci (6), Diagne (7), Colombo (7). A disposizione: Gasperini, Mancini, Dell’Agnello, Campani, Patara, Lavagnini, Petrocchi. All. Serena (6).

San Marco Avenza - Giromini (6), Vernazza (6), Molini (6), Pasquini (7), Mazzucchelli (7), Granai (6), Dumani(6), Guidi (7) (Mbaye, 7 - dal 16’ 2t), Cecchinelli (7) (Gargiulo, ng - dal 46’ 2t), Bellà (7), Santini (7) (Shqypi, 6 - dal 22’ 2t). A disposizione: Ferri, Losso, Petriccioli, Mette, Zaccagna, Diousse. All. Braida (7).

Arbitro: Giannini (7)

Rete: 14’ 1t Mazzucchelli (San Marco)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità