Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 12:00

Pulizia delle spiagge, fruitori soddisfatti

Questo stando al campione di 600 fruitori intervistati nell'ambito del sondaggio commissionato da Sei Toscana in 7 Comuni



PIOMBINO — Tra i servizi che Sei Toscana mette a disposizione dei comuni dell’Ato Toscana Sud c'è anche quello della pulizia delle spiagge. Il servizio svolto quest’anno è stato svolto in sette Comuni: Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Follonica, Grosseto, Piombino, San Vincenzo e Scarlino.

In questi Comuni è stata monitorata la soddisfazione dei turisti e residenti frequentatori delle spiagge. Nel mese di agosto e nella prima settimana di settembre è stata realizzata un’indagine esterna, su un campione di 600 persone, per capire il livello di qualità percepito e verificare possibili miglioramenti. A tutti gli intervistati è stato proposto un breve questionario direttamente sulla spiaggia.

L’indagine ha messo in luce una soddisfazione alta (3,4 punti su un massimo di 4) dei frequentatori delle spiagge in cui si svolge il servizio di pulizia gestito da Sei Toscana, dato che risulta ancor più significativo in quanto circa l’80 per cento dei presenti si è dichiarato frequentatore abituale. La qualità del servizio è ulteriormente migliorata rispetto all’anno scorso per un terzo degli intervistati. Gli intervistati hanno inoltre dato indicazioni precise sulla tipologia di rifiuti maggiormente rilevati sulle spiagge, che si concentrano per lo più nei mozziconi di sigarette, plastica e carta. Tra i miglioramenti richiesti, per il 40 per cento degli intervistati, quello di aumentare il numero di bidoncini per la raccolta differenziata presenti sul litorale.

Sei Toscana ha già inviato alle Amministrazioni comunali coinvolte l’indagine e promuoverà per la prossima stagione estiva le azioni migliorative richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica