Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 16:39

Piantate sette tamerici sul lungomare

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Piombino in collaborazione con il Wwf. Primo passo di un progetto più ampio



PIOMBINO — Piantumazione di sette nuove tamerici nel tratto di lungomare tra l’Esperia e largo Fattori. All’iniziativa, inizialmente prevista per sabato 22 dicembre e poi rimandata a causa del maltempo, era presente il sindaco Francesco Ferrari, l’assessora all’ambiente Carla Bezzini e un rappresentante del Wwf.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Piombino in collaborazione con il Wwf e che avrà un seguito nel 2020 con un progetto a più ampio raggio che coinvolgerà le scuole e la città. Le tamerici sono state scelte d’accordo con il Wwf perché essenze locali che resistono molto bene al vento di mare.

“La piantumazione delle sette tamerici vuole essere il primo passo verso un progetto più articolato e di lungo respiro che vedrà il coinvolgimento di tutta la città – ha affermato l’assessora all’ambiente Carla Bezzini - Tale progetto avrà una duplice finalità: il recupero e la valorizzazione delle aree verdi urbane e la sensibilizzazione sull’importanza degli alberi per il nostro benessere. Gli alberi sono la risposta più semplice verso l’inquinamento delle nostre città, assorbono anidride carbonica e liberano ossigeno, offrono riparo a molte specie animali, puliscono l’aria e l’acqua, forniscono ombra e rendono più bello e accogliente l’ambiente urbano. Sono inoltre alleati del suolo e dell’uomo, per cui piantare un albero è un gesto fondamentale per dimostrare, concretamente, la volontà di prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo. Un’azione semplice, che dovrà vedere in primis il coinvolgimento dei bambini e che cercheremo di tradurre in un progetto concreto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro