Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 09 marzo 2022 ore 11:48

Sicurezza, “in questa fase chiediamo severità”

Davide Anselmi

Soddisfazione espressa da Forza Italia dopo il tavolo tecnico per la sicurezza. “Arrivare in estate con una città più accogliente”



PIOMBINO — “Come avevamo chiesto, dopo l'episodio di danneggiamento a un minibus, il tema della sicurezza entra nell'agenda con il tavolo operativo della questura”. Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi commentando i recenti incontri con il Questore che farebbero “ben sperare che al più presto si rafforzi l'organico delle forze dell'ordine, che si proceda a un maggiore pattugliamento nei giorni e nelle zone protagoniste di episodi di mala movida, spaccio e microcriminalità”.

“Come abbiamo richiesto vi saranno controlli con unità cinofile presso le scuole per il contrasto alle droghe. - ha proseguito - Siamo ottimisti che il percorso individuato sia applicato e che certi soggetti siano ridotti all'impotenza. Come sempre chiediamo in questa fase severità, con il Daspo che può efficacemente colpire chi non vuole uniformarsi al vivere civile. Utile anche programmare campagne di educazione civica e alla legalità nelle scuole”.

“Tutto il necessario - ha concluso - per arrivare all'estate con una città accogliente, decorosa, sicura per cittadini e turisti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro