Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 23 marzo 2019 ore 15:50

Sorpreso a rubare cavi di rame in fabbrica

A chiamare i carabinieri la vigilanza dell'Arcelor Mittal. L'uomo, un 49enne residente a Grosseto, aveva lavorato proprio lì e sapeva come muoversi



PIOMBINO — Sono scattate le manette per un 49enne italiano residente a Grosseto trovato all'interno del perimetro dello stabilimento Arcelor Mittal di Piombino nel tentativo di rubare cavi di rame. I fatti risalgono alla notte tra il 22 e il 23 Marzo, quando la vigilanza della fabbrica ha chiamato i Carabinieri che una arrivati sul posto hanno avvistato la sagoma di un uomo che cercava di nascondersi.

I militari sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. L'uomo ha tentato di avanzare delle giustificazioni sulla sua presenza lì, ma a poco sono servite. Il 49enne, infatti, è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso che aveva utilizzato per strappare numerosi cavi elettrici contenenti rame, presenti in una delle tante cabine dello stabilimento. Furto, negli ultimi mesi, molto ricorrente all'interno della fabbrica.

Da alcuni controlli è emerso che il 49enne aveva lavorato proprio nello stabilimento e conosceva bene l'ambiente. L'uomo in poco tempo aveva accantonato circa 50 kg di rame.

Il 49enne è stato condotto presso la Stazione Carabinieri di Piombino Portovecchio per la completa ricostruzione degli eventi. Al termine degli accertamenti, l'uomo è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e, su disposizione del pm di turno tradotto presso la sua abitazione di Grosseto in regime degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport