Cronaca martedì 08 aprile 2025 ore 18:30
Squarcia la gomma, denunciato un pensionato

I militari hanno analizzato i movimenti di auto e persone grazie alle telecamere di videosorveglianza posizionate nel porto turistico
PIOMBINO — I militari della Stazione Carabinieri di Piombino, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato un pensionato della zona, poiché ritenuto responsabile del danneggiamento di un’auto.
Le indagini hanno avuto inizio a seguito della denuncia di danneggiamento di uno pneumatico di un’auto, posteggiata all'interno dell’area del porticciolo turistico Marina di Salivoli formalizzata ai Carabinieri della Stazione di Piombino. Dopo aver verificato la presenza di un taglio sul fianco, verosimilmente praticato mediante un oggetto contundente di piccole dimensioni, i militari hanno analizzato i movimenti in zona di auto e persone e, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza situate nei pressi dell’area, gli operanti hanno identificato il presunto autore del gesto, ricostruendo anche la dinamica degli eventi. Il tutto sarebbe riconducibile a pregressi dissapori tra i due uomini, dettati da futili motivi.
L'uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di danneggiamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI