Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 04 dicembre 2022 ore 14:16

In commissariato stanza per le vittime di violenza

Un luogo riservato per aiutare le donne nel momento della denuncia. Si chiama "Una stanza tutta per sé", realizzata grazie al progetto del Soroptmist



PIOMBINO — E' stata inaugurata presso il commissariato di Piombino una stanza dedicata alle donne vittime di violenza che decidono di rivolgersi alla polizia. Si chiama "Una stanza tutta per sé", si trova nella struttura di via Ferrer ed è stata realizzata grazie al progetto del Soroptimist International Club di Piombino insieme alla Polizia di Stato.

L'inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco di Piombino Francesco Ferrari, dell’assessora alle Pari opportunità Carla Bezzini, del questore Roberto Massucci e della presidente del Soroptimist international Italia Giovanna Guercii accompagnati dal Commissario Rosario Gagliardi e dalla presidente del Soroptimist Piombino Maria Gestri.

Da oggi quindi c’è una stanza dedicata dove le donne vittime di violenza potranno affrontare il delicato momento della denuncia in un ambiente protetto e accogliente. Soroptimist, inoltre, ha donato alla Polizia una valigetta con strumentazione portatile per raccogliere le testimonianze, dispositivi poco invasivi che contribuiranno a rendere l’esperienza meno difficile e traumatica per la vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica