Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:01 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità domenica 04 dicembre 2022 ore 14:16

In commissariato stanza per le vittime di violenza

Un luogo riservato per aiutare le donne nel momento della denuncia. Si chiama "Una stanza tutta per sé", realizzata grazie al progetto del Soroptmist



PIOMBINO — E' stata inaugurata presso il commissariato di Piombino una stanza dedicata alle donne vittime di violenza che decidono di rivolgersi alla polizia. Si chiama "Una stanza tutta per sé", si trova nella struttura di via Ferrer ed è stata realizzata grazie al progetto del Soroptimist International Club di Piombino insieme alla Polizia di Stato.

L'inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco di Piombino Francesco Ferrari, dell’assessora alle Pari opportunità Carla Bezzini, del questore Roberto Massucci e della presidente del Soroptimist international Italia Giovanna Guercii accompagnati dal Commissario Rosario Gagliardi e dalla presidente del Soroptimist Piombino Maria Gestri.

Da oggi quindi c’è una stanza dedicata dove le donne vittime di violenza potranno affrontare il delicato momento della denuncia in un ambiente protetto e accogliente. Soroptimist, inoltre, ha donato alla Polizia una valigetta con strumentazione portatile per raccogliere le testimonianze, dispositivi poco invasivi che contribuiranno a rendere l’esperienza meno difficile e traumatica per la vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa che si svolge a livello nazionale permette di prenotare un incontro con i professionisti sia a Piombino che a Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Sport

Attualità

Attualità