Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 10:33
Al porto attracca la Stelio Montomoli

Aethalia è ormai un caro ricordo e un sassolino nella scarpa per alcuni elbani che si erano mobilitati per bloccare la reintitolazione
PIOMBINO — Il traghetto della Toremar Stelio Montomoli è arrivato nel pomeriggio di sabato nel porto di Piombino. Si tratta dell'ormai ex Aethalia che ha cambiato nome per rendere omaggio all'ex presidente della compagnia venuto a mancare nel giugno scorso.
La reintitolazione non era stata vista di buon occhio da molti elbani che avevano addirittura avviato una petizione online per fermare questa decisione. Aethalia, infatti, è la forma arcaica che indica l'isola d'Elba (leggi l'articolo correlato). Ma per Vincenzo Onorato non c'è stata storia, il traghetto è stato intitolato alla figura di Montomoli. Sabato, dopo alcuni giorni nel cantiere livornese, ha solcato il canale fino al porto piombinese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI