comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 14:55

Tamponi nei porti, via ai test per i passeggeri

Terminato l’allestimento delle postazioni nel porto di Piombino. Tamponi a regime da lunedì 31 Agosto nell’area di Poggio Batteria



PIOMBINO — Al via nei porti di Livorno e Piombino i tamponi molecolari gratuiti e su base volontari per i passeggeri in transito.

Le postazioni allestite in porto nella zona di Poggio Batteria propongono i test già da domenica 30 agosto e a regime lunedì 31 agosto. Postazioni anche al porto di Livorno e nelle stazioni di Pisa e Viareggio. Previsti 3.280 tamponi giornalieri messi a disposizione dalla Azienda Usl Toscana nord ovest ai viaggiatori in transito nelle stazioni e nei porti del proprio territorio.

Grazie a una serie di sopralluoghi congiunti si è completato l’allestimento delle postazioni drive-trough o walk-trough in stretta collaborazione con tutti gli enti, Prefettura, Autorità Portuale e Comuni in primis, e le compagnie coinvolte per accogliere i viaggiatori in transito, che siano residenti o meno sul territorio regionale.

Le postazioni saranno attive dal lunedì al venerdì con l’impiego di  oltre 100 operatori tra sanitari (infermieri ed oss) ed amministrativi e oltre 130 nei fine settimana. L’orario di apertura sarà dalle ore 7 alle 24 nei due porti e dalle ore 8 alle 20 nelle due stazioni, con tempo di effettuazione previsto per ogni test di 3 minuti circa. E’ quindi prevista, a regime, una produzione settimanale fino a 25mila tamponi.

Per evitare possibili attese nei porti e nelle stazioni, ai viaggiatori residenti in Toscana si raccomanda di prenotare il tampone entro le 24 ore dall’arrivo o della partenza sul sito http://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità