Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 14:47

Tantissimi regali sospesi, iniziata la consegna

Pacchetti regalo (Foto di repertorio)

E' partita la consegna da parte della San Vincenzo de' Paoli la consegna degli oltre 800 regali raccolti per bimbi da 0 a 14 anni



PIOMBINO — È iniziata la distribuzione dei regali lasciati in sospeso e destinati alle famiglie in difficoltà: l’associazione San Vincenzo De Paoli ha ritirato gli 839 regali lasciati in sospeso nelle attività che aderiscono all’iniziativa e li sta consegnando ai 193 bambini individuati dagli 0 ai 14 anni.

“L’iniziativa – hanno dichiarato Simona Cresci, assessora all’Associazionismo, e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – ha riscosso moltissimo successo anche fuori dai confini del Comune: molte persone residenti nei Comuni vicini e non solo hanno saputo di questo progetto e hanno voluto contribuire. I regali sono stati molti di più di quanti ci saremmo aspettati. Non solo: questo progetto ha innescato un meccanismo virtuoso di solidarietà che ha portato molti concittadini a lasciare in sospeso anche prodotti di diversa natura nei negozi del territorio. In particolare, un cittadino che vuole mantenere l’anonimato ha lasciato dieci panettoni artigianali a disposizione in una nota pasticceria cittadina, un gesto che ha innescato la solidarietà di molte persone che hanno fatto altrettanto. Siamo molto orgogliose della generosità dimostrata dai nostri concittadini, dalle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e hanno contribuito donando e dai volontari della San Vincenzo De Paoli senza i quali questo progetto non sarebbe stato possibile. Grazie!”.

Gli 839 regali sospesi sono stati suddivisi in cinque fasce d’età (0-1 anno, 1-3 anni, 4-5 anni, 6-10 anni e 11-13 anni) e saranno consegnati due per ogni bambino per Natale e, vista la grande quantità di doni, una seconda consegna sarà eseguita in occasione dell’Epifania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno