Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO18°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Spettacoli giovedì 30 giugno 2016 ore 17:00

I Corpinquieti del teatrodanza

Chiara Migliorini, una dei performers

La compagnia ramo dell’associazione culturale Lotus prosegue la sua ricerca e sperimentazione di contaminazione tra le varie forme artistiche



PIOMBINO — E in attesa di Contamina, Festival di Teatro Musica e Circo che quest’anno avrà grandi novità, potremo ammirare il lavoro della compagnia Corpinquieti, la compagnia nata dalla collaborazione dei soci della Lotus.

Il gruppo, forte delle esperienze artistiche del teatro e dell’arte, ha lavorato in maniera intensiva sulla creazione di uno spettacolo di teatrodanza sul tema degli urti.

Venerdì 1 luglio dalle 18.30 alle 20.30 sarà presentato sui camminamenti del Rivellino unanteprima dello spettacolo con la performance “Ci sono molte domande in cui mi muovo, in cui mi sposto, in cui danzo”. Sabato 2 luglio, alle ore 19, verrà presentato lo spettacolo “Urti: azioni per corpi e respiri” ai giardini Pro Patria.

Il tema degli urti richiama il fare della vita, gli urti accidentali, distratti, sfuggiti e temuti. “Si urta e cadiamo. Si urta e ci rialziamo”, si legge nella presentazione dello spettacolo e con questi presupposti il gruppo di performers ci racconteranno la moltitudine del quotidiano.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è stato adottato dalla sindaca di Campiglia Marittima a seguito dell’allerta meteo del Centro Funzionale Regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità