Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Cronaca giovedì 16 dicembre 2021 ore 17:04

Tenta il suicidio, i carabinieri evitano il peggio

Foto di repertorio

L’operatore che ha ricevuto la telefonata è riuscito a risalire alla persona e a dare l’allarme ai carabinieri di pattuglia



PIOMBINO — I carabinieri hanno salvato in extremis un uomo di 45 anni di Piombino dal tentativo di suicidio.

Una chiamata al 112 ricevuta intorno alle 19,30 dall’operatore della centrale operativa ha innescato la macchina di aiuto che ha permesso di riuscire a raggiungere l’uomo in tempo, prima di un tragico epilogo.

Grazie al giusto modo di fare, l’esperienza e la professionalità acquisita negli anni, il carabiniere al telefono è riuscito a farsi dire il nome e a instaurare con l’uomo una sorta di relazione che gli ha permesso di acquisire le corrette informazioni sull’identità della persona e la sua localizzazione. Mentre lo teneva occupato al telefono, sia per ritardare il più possibile il gesto, sia per acquisire quante più informazioni possibili, ha contattato i colleghi a bordo della pattuglia in turno Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Piombino comunicandogli ciò che stava accadendo. I due militari in servizio, che da molti anni operano nel territorio, sono riusciti nell’immediatezza a eseguire i dovuti accertamenti anagrafici e a risalire alla persona e al suo domicilio, dove si sono diretti per tentare di salvargli la vita.

Appena giunti sul posto, i carabinieri hanno forzato la porta e sono entrati in casa salvando la vita dell’uomo. Il tempestivo e professionale intervento dei militari ha evitato il peggio. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Villamarina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro