Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 20:00

Tornano le crociere, dodici in programma

Il porto di Piombino

La Sea Cloud è la prima nave da crociera arrivata a Piombino. Ripartono anche i servizi di accoglienza dal porto alla città



PIOMBINO — È sbarcata martedì 16 Maggio, la Sea Cloud II, la prima delle 12 navi da crociera in arrivo da qui a Ottobre 2023. I prossimi attracchi sono in programma il 2, 14, e 26 Giugno, il 25 Luglio, il 9, il 14, il 25 ed il 30 Agosto, il 13 e il 25 Settembre e il 17 Ottobre.

Con l’arrivo dei croceristi si rinnova anche quest’anno l’impegno del Comune di Piombino, che garantisce numerosi servizi destinati all’accoglienza affidati alla società Parchi Val di Cornia.

“La nostra città si conferma realtà turistica in crescita – ha commentato Sabrina Nigro, assessora al Turismo – è importantissimo in questa fase accompagnare questa graduale affermazione di Piombino come meta turistica di qualità offrendo servizi innovativi ed adeguati alle richieste ed ai bisogni, grazie anche alla rete commerciale e del settore della ristorazione che potranno rendere ancora più piacevole la visita nel nostro territorio.
Infatti il segmento delle crociere, oltre a portare nelle nostre vie tanti turisti, è un ulteriore volano per promuovere la bellezza del nostro territorio, ma risulta efficace solamente se integrato con una corretta offerta di attività e servizi. Attraverso l’indispensabile e virtuosa sinergia tra enti ed istituzioni del territorio, come l’Autorità di Sistema Portuale e la collaborazione con la società Parchi Val di Cornia, siamo in grado di offrire attività turistiche e accompagnare i nostri visitatori a scoprire il meglio delle nostre ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche".

Le persone appena sbarcate hanno trovato a disposizione un desk e un servizio di accoglienza dedicato in banchina e attraverso le navette programmate il trasporto in città. Nei giorni di sbarco delle crociere sarà possibile visitare il mercato settimanale con allungamento dell'orario di vendita.

"Il primo approdo della Sea Cloud II a Piombino dà il via a una stagione crocieristica che lascia intravedere un inizio di ripresa che consideriamo molto importante. - ha dichiarato il presidente dell'AdSP, Luciano Guerrieri - Adesso dovremo lavorare per riuscire a sfruttare appieno il potenziale del porto dal punto di vista infrastrutturale e geografico e per costruire, in sinergia con il territorio, un'offerta escursionistica tutta da sviluppare. Come evidenziato dal recente studio di Risposte Turismo, presentato peraltro anche a Portoferraio, sarà fondamentale definire un percorso di partecipazione e condivisione con l’intera comunità teso alla valorizzazione e al potenziamento degli standard qualitativi dei servizi di accoglienza dei passeggeri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport