Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:29

Piombino entra nel coordinamento siderurgico

L'ok di Legambiente per il confronto tra le realtà territoriali per promuovere iniziative di politica industriale di respiro nazionale ed europeo



PIOMBINO — A margine del coordinamento delle città siderurgiche che si è riunito a Roma, la Legambiente della Val di Cornia sottolinea l'importanza di sollevare il tema della politiche del comparto siderurgico. 

E appoggiano la volontà di una nuova stagione di politica industriale in cui tutte le realtà dell'acciaio siano complementari e strategiche, ma soprattutto in costante confronto con il governo.

"Se i problemi continuano ad essere affrontati separatamente, le centinaia di piccole e medie aziende, le varie catene dei trasformatori, dei fornitori di servizi, tutti questi modelli diversi rischiano di fallire. - scrivono in una nota - Finalmente cominciano ad emergere le idee che noi da tempo sosteniamo assieme ai lavoratori di Minoranza sindacale e Camping cig e altre associazioni con cui abbiamo organizzato iniziative a Piombino".

"Solo una politica industriale convinta e convincente da parte del Governo - proseguono - può fare in modo che si leghino le varie parti della siderurgia italiana, almeno le filiere dei vari settori, con accordi societari in cui si individuano degli interessi comuni che fanno crescere tutto il comparto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica