Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 12:58

Tra le righe della relazione i rischi Aferpi

Il commissario straordinario Piero Nardi ha pubblicato l'ottava relazione trimestrale relativa all'acciaieria piombinese



PIOMBINO — Viene fatto il punto sulla situazione Aferpi e nel carteggio viene spiegato quali sarebbero le ipotesi di rischio a cui si potrebbe andare incontro: il mancato riassorbimento dei lavoratori e la difficoltà di reperire risorse necessarie per gli investimenti.  

"Se da un lato il business plan certifica con i risultati economici e finanziari esposti la validità della visione strategica, dall’altro sottolinea un fabbisogno finanziario ben superiore a quanto inizialmente previsto da Cevital e da qualsiasi altro progetto siderurgico europeo in corso di ideazione o attuazione. - si legge nel documento - La gestione 2016 sta generando risultati inferiori rispetto al budget, a causa delle limitate disponibilità finanziarie conseguenti alla mancanza di linee di credito bancarie, che non consentono adeguati approvvigionamenti".

Questi aspetti saranno necessariamente affrontanti alla riunione al Ministero dello Sviluppo economica programmata per il 4 agosto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diffuso un codice giallo attivo su tutta la Toscana. Possibili anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità