Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Politica giovedì 23 maggio 2024 ore 14:08

Traghetti, "tutelare lavoratori e viaggiatori"

Alleanza per Piombino: "Spacchettare l'offerta per le isole dell'arcipelago una cattiva idea con il rischio di aumentare i disagi ai viaggiatori"



PIOMBINO — Alleanza per Piombino è intervenuta sulla questione riguardante la continuità territoriale tra Piombino e l'isola d'Elba a seguito delle notizie di incertezza che si susseguono sul ruolo di Toremar, società di navigazione che garantisce tutto l'anno i collegamenti Piombino ed Elba.

"Non entriamo in questioni di livello sindacale, sebbene ci sia stata una rassicurazione anche da parte della Regione per l'occupazione, ma ci teniamo a ribadire che nel prossimo bando di prossima uscita si vadano a tutelare quelle centinaia di persone che ogni giorno affrontano il canale per motivi di lavoro, di studio o legati alla salute, per esempio. - hanno spiegato - Negli ultimi tempi, per varie cause, spesso si sono registrati disagi ai pendolari e, se Piombino offre delle tutele a chi non riesce a partire, non si può dire la stessa cosa per l'Elba". 

"Riteniamo che andare a spacchettare l'offerta per le isole dell'arcipelago potrebbe essere davvero una cattiva idea con il rischio di aumentare i disagi ai viaggiatori. - hanno evidenziato - Si proceda nell'interesse principalmente di chi necessita di navigare ogni giorno, ma anche a difesa di tutto il personale di bordo e di terra che ogni giorno, professionalmente e con esperienza, rende certi e sicuri i viaggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In attesa della partita di domenica, una gara storica tra Serie D e Dilettanti. Ne parliamo con Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità