Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 26 maggio 2023 ore 15:33

Parte da Piombino la corsa per l’Emilia Romagna

Foto di repertorio

L’iniziativa promossa da tre atleti del Gruppo Podisti Avis che si erano allenati per partecipare alla 100 km del Passatore



PIOMBINO — Profondamente colpiti dai recenti fatti che hanno interessato disastrosamente la regione Emilia-Romagna, il Gruppo Podisti Piombino Avis ha deciso di organizzare, per sabato 27 Maggio, una corsa di 100 km che attraverserà il territorio, con il pensiero rivolto a tutti coloro che in questi giorni stanno soffrendo e lottando per tornare prima possibile alla normalità.

I tre atleti del Gruppo Podisti Piombino Avis, Nicola Politi, Tommaso Politi e Pasquale Saraiello, pronti per partecipare alla famosa manifestazione denominata “100 Km del Passatore” per la quale si allenano da mesi, hanno deciso di correre la stessa distanza per le strade della Val di Cornia, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a coloro che, in quei luoghi colpiti dalla recente alluvione, hanno perso tutto.

Avendo partecipato lo scorso anno alla 100 km del Passatore, che si tiene ogni anno a Maggio con partenza da Firenze e arrivo a Faenza, e colpiti dalla calorosa accoglienza lungo il percorso della gente che ha donato spontaneamente il proprio tempo e impegno ai corridori partecipanti, Tommaso, Nicola e Pasquale non ci hanno pensato un attimo e, supportati dal Gruppo Podisti al quale appartengono, si sono messi a disposizione per questa iniziativa benefica, che vede anche il patrocinio del Comune di Piombino e la collaborazione della sezione Avis Zonale di Val di Cornia, per cercare di raccogliere qualche contributo da inviare a chi, in questo momento, ha bisogno di aiuto.

Sabato 27 Maggio dunque, colazione abbondante e partenza alle ore 9 da Piombino, piazza Verdi, per correre attraverso strade secondarie e nel rispetto del codice della strada lungo un percorso di 100 km che si snoderà attraverso tutti i Comuni della Val di Cornia con arrivo previsto nel tardo pomeriggio in piazza Verdi a Piombino.

All’arrivo sarà presente il gazebo del Gruppo Podisti Piombino Avis che, oltre ad accogliere i propri atleti, sarà lieto di accettare eventuali donazioni da parte di chiunque vorrà supportare questa iniziativa benefica.

Il Gruppo Podisti Piombino Avis invita inoltre tutti gli appassionati del podismo che si trovano nella nostra zona a partecipare a questa iniziativa accompagnando i 3 runners per un tratto del percorso, condividendo così a rendere più stimolante e colorata la loro lunga corsa che si svolgerà con il pensiero rivolto agli amici runners dell’Emilia Romagna. Per chi vuole partecipare, sia decidendo in piena libertà quale tratto di strada percorrere, sia con una semplice piccola donazione, può consultare la pagina FB del Gruppo Podisti Piombino Avis, dove sono indicati sia il percorso sia il codice Iban al quale è possibile donar con la causale “100KM per l’Emilia Romagna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica