Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2022 ore 14:15

"Fatto sconvolgente, approfondire l'accaduto"

L'ospedale di Piombino

Forza Italia, esprimendo solidarietà alla donna che andando a trovare il padre in ospedale lo ha trovato morto nel letto, chiede intervento dell'Asl



PIOMBINO — "Scoperta scioccante. Quello accaduto nel reparto di Medicina di Villamarina è a dir poco sconvolgente e l'Asl deve approfondire immediatamente i fatti", hanno commentato Davide Anselmi e Michele Piacentini di Forza Italia.

La donna è andata a trovare il padre 88enne ricoverato nell'ospedale a Piombino, ma quando è giunta al suo capezzale lo ha trovato morto nel suo letto. Nessuno aveva avvisato i familiari, la donna è arrivata in reparto e ha trovato l'anziano come addormentato, ma particolarmente freddo. Si è così resa conto dell'accaduto, domandandosi da quanto tempo era così. Sull'episodio, avvenuto nel presidio ospedaliero di Piombino e diffuso in prima battuta dal quotidiano La Nazione, la Asl Nord Ovest ha aperto un'indagine interna.

"Trascuratezza e mancato controllo sui degenti? - hanno rincarato - Forza Italia da lungo tempo denuncia i disservizi dell'ospedale, a nostro avviso carenza di personale e risorse creano difficoltà pure nella vigilanza attenta dei reparti. Gli stessi sindacati recentemente hanno denunciato carenze di organico sempre più preoccupanti. Massima solidarietà alla famiglia per questo increscioso avvenimento ma l'Asl intervenga prima di tutto scusandosi e poi trovando soluzioni serie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica