Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 12:28

Tutti a testa in su

L’osservatorio di Punta Falcone apre le porte per il corso di astronomia di base che avvicinerà gli appassionati alle meraviglie della volta celeste



PIOMBINO — L’Universo non è mai stato così vicino; grazie alle nuove tecnologie, infatti, le suggestive informazione legate agli eventi astronomici sono a portata di mano. L’astronomia, però, non è un’esperienza circoscritta al mondo virtuale e l’osservatorio di Punta Falcone a Piombino continua a d avvicinare moltissime persone all’osservazione diretta della volta celeste.

Per dare a tutti un’occasione di avvicinarsi alla conoscenza del cosmo l’Associazione Astrofili di Piombino organizza un Corso di Astronomia di base che si terrà presso l’Osservatorio Astronomico. Il corso tratterà i principali fondamenti di astronomia teorica e pratica; si parlerà di coordinate, sole, luna, eclissi, pianeti, cosmologia, ma anche di ottica, strumenti di ripresa, telescopi e software astronomici.
 Con le nozioni apprese i partecipanti potranno imparare ad osservare e riprendere con il telescopio le immagini dei più suggestivi corpi celesti.

Il corso conta di 4 appuntamenti consecutivi, che si terranno ogni venerdì sera alle ore 21 a partire dal 20 novembre presso l’osservatorio piombinese. La quota di iscrizione è di 50 euro ed è comprensiva della tessera annuale dell’Associazione Astrofili di Piombino che permette l’accesso all’osservatorio. Per le iscrizioni è possibile contattare il numero 392 1269888 o l’indirizzo mail visite@astropiombino.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro