QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 16:32

Il sindaco in udienza da papa Francesco

Massimo Giuliani rappresenterà il Comune per le proficue attività di Servizio Civile portate avanti in questi anni



PIOMBINO — In occasione dei 15 anni della legge istitutiva del Servizio Civile nazionale, il sindaco Massimo Giuliani parteciperà a un'udienza del papa sui giovani che hanno svolto questo servizio negli ultimi anni.

Il santo padre ha infatti deciso di riservare un’udienza speciale su questo tema, che si svolgerà Roma sabato 26 novembre 2016 alle 12 presso l'aula Nervi in Vaticano. Il sindaco Massimo Giuliani parteciperà all'udienza in rappresentanza dei numerosi giovani che hanno svolto il servizio presso il Comune di Piombino.

“Ci sembra una bella opportunità e un riconoscimento per il lavoro svolto dai ragazzi in questi anni. – ha affermato il sindaco – Nell'ultimo anno abbiamo avuto nove giovani, dai 18 ai 30 anni, del Servizio civile regionale che hanno prestato servizio fino al 28 ottobre scorso con dei progetti specifici".

Progetti legati al rilancio dell'economia locale attraverso la sperimentazione di possibili formule d'impegno dei giovani nel campo della promozione, conservazione e valorizzazione dei patrimoni culturali ed ambientali, all'accessibilità dei cittadini ai servizi della Pubblica Amministrazione e alla partecipazione alle scelte del governo locale. 

In generale il servizio si è svolto presso il Centro Giovani, l'Urp e presso i quartieri, contando ormai diversi anni di esperienza.



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità