Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 16:29
Un pass familiare per i parcheggi
Questa è la proposta del consigliere Ferrari in merito al parking pass previsto per la sosta nelle zone costiere ed archeologiche
PIOMBINO — Il parking pass, ovvero il tagliando cumulativo al posto di quello per ogni singola occupazione, esiste già. Ma il consigliere comunale Francesco Ferrari della lista Francesco Ferrari sindaco presenta una mozione per ottimizzare al meglio questa opportunità.
Di fatto questo abbonamento può essere utilizzato su tutte le auto di proprietà dell'intestatario del pass ma, come fa notare il consigliere, "accanto all’ipotesi di più autovetture intestate al medesimo soggetto, è assai più frequente che in un nucleo familiare vi siano più autovetture intestate a soggetti diversi".
Da questo nasce la proposta di estendere il pagamento cumulativo anche a questi casi. "L’auspicato ampliamento del principio non determinerebbe alcuna stortura o possibile abuso, - spiega Ferrari - poiché il tagliando del parking pass sarebbe comunque uno e, pertanto, uno solo sarebbe lo spazio di parcheggio che verrebbe utilizzato dal nucleo familiare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI