Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 12:32

Spunta una società interessata al Sant'Albinia

Foto tratta dalla pagina Facebook del camping

Dopo due bandi per la gestione, è di pochi giorni fa la decisione del Comune di mettere in vendita il camping. Ma c'era una società pronta a prenderlo



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha deliberato in consiglio comunale l'inserimento del campeggio Sant'Albinia e alcuni terreni vicini tra i beni da vendere. La decisione è stata maturata dopo che i due bandi per l'affidamento del camping di proprietà della Piombino Patrimoniale sono andati deserti. 

Ma, a pochi giorni dall'annuncio di tale decisione spunta la notizia che qualcuno era interessato al bando d'affitto, per la precisione quello in scadenza il 4 marzo 2016. Interessato a tal punto da costituire la società Turistica Piombino srl e presentarsi con l'offerta in busta chiusa presso gli uffici del Comune. Ma questa offerta non ha potuto essere accolta perché il bando era stato annullato, per alcuni problemi legati alla vecchia gestione. 

La vicenda, riportata dalle colonne de Il Tirreno, è stata raccolta dal Movimento 5 Stelle che intende approfondire le dinamiche di questa storia. 

Il Movimento chiede all'Amministrazione le ragioni che hanno portato a rifiutare l'offerta a bando aperto e perché sono stati emessi due bandi per l'affitto del camping se sussistevano dei problemi con la precedente gestione. Intanto la Turistica Piombino srl intenterà causa nei confronti della Patrimoniale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità