Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salmone allevato nelle gabbie tra pesci morti attaccati dai parassiti. Le immagini dal drone

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 19:00

Alla finestra con musica, tricolore e arcobaleni

Resistere all'isolamento e farsi forza di casa in casa in questo periodo di quarantena collettiva per combattere la diffusione del Covid-19



PIOMBINO — Mentre i monumenti italiani ed esteri si colorano di verde bianco e rosso, gli italiani si fanno forza per resistere a questo periodo di isolamento forzato per contrastare la diffusione del Covid-19. 

Così anche in Val di Cornia dai balconi e le finestre di casa spuntano bandiere tricolore e arcobaleni nella speranza che andrà tutto bene. C'è chi ha aderito al flashmob che ha unito tutta l'Italia con un applauso per i medici e gli infermieri che stanno fronteggiando in prima linea questa emergenza sanitaria. C'è chi invece canta e suona affacciato alla finestra per esorcizzare la paura e donare spensieratezza nelle giornate che per alcune persone sembrano non passare mai.

Da Campiglia Marittima e Piombino sui social sono tantissime le testimonianze di bandiere, arcobaleni, canti e applausi. 

Dopo l'Inno d'Italia e Azzurro, domenica 15 Marzo alle 18 si canta Il cielo è sempre più blu. Piombino fa di più e crea un playlist su Spotify Piombino #andràtuttobene per aggiungere brani da cantare fino alla fine della quarantena.

Le immagini degli italiani affacciati alle finestre diventano un video pubblicato sui social dal governo per la campagna contro il Coronavirus (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno