Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità venerdì 03 novembre 2023 ore 15:21

Vento danneggia l'impalcatura vicino alla scuola

Foto condivisa dal sindaco Francesco Ferrari nel post su Facebook

Il sindaco: "Protezione civile, Vigili del fuoco e Asl sono intervenuti tempestivamente non rilevando pericoli per il nido né per i suoi ospiti"



PIOMBINO — "L’ondata di maltempo che ha investito la Toscana ha causato fortunatamente solo alcune criticità nel territorio di Piombino, rispetto ai gravissimi episodi avvenuti in altre aree". Così il sindaco Francesco Ferrari ha fatto il punto in un post social rispetto alla situazione in città dopo le forti piogge e le raffiche di vento.

"La situazione, gestita dal Comune in collaborazione con i Vigili del fuoco e gli altri soggetti operativi, è adesso sotto controllo e costantemente monitorata. - ha spiegato - Tra i vari interventi riguardanti il ripristino della viabilità per grondaie o rami caduti, questa mattina, a causa del forte vento, alcune strutture delle impalcature del cantiere retrostante al Nido Panda hanno subito danni. L’esigua distanza con il palazzo oggetto di intervento, edificato proprio a ridosso del sottostante nido, ha sollevato preoccupazione. Protezione civile, Vigili del fuoco e Asl sono intervenuti tempestivamente non rilevando pericoli per il nido né per i suoi ospiti. Ciononostante, in via prudenziale, i bambini sono stati spostati in un’ala dell'edificio ancora più lontana dal cantiere e quindi ancora più sicura. Le famiglie sono state immediatamente avvisate, permettendo a coloro che lo volessero di recarsi a prelevare il proprio bambino". 

In città sono diversi i palazzi transennati per le conseguenze delle forti raffiche di vento. Sorvegliati speciali gli alberi su tutto il territorio comunale.

"In attesa dell’evoluzione delle condizioni meteo, raccomandiamo comunque di continuare a mantenere la massima attenzione", ha evidenziato il sindaco Ferrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità