Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 11:46
Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale

Si può richiedere il vaccino al proprio medico di famiglia o agli ambulatori Asl. Somministrazione gratuita per over 65 e categorie a rischio
PIOMBINO — Con lunedì 29 Ottobre è iniziata la campagna di vaccinazione antinfluenzale della Regione Toscana che come ogni anno ha l'obiettivo di vaccinare gratuitamente il maggior numero possibile di ultrasessantacinquenni, categorie a rischio e operatori della sanità. Quest'anno la vaccinazione viene offerta gratuitamente anche a tutti i donatori di sangue. L'Organizzazione Mondiale della Sanità, inoltre, recentemente ha evidenziato l'importanza della vaccinazione antinfluenzale nelle donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza, ritenendole il più importante dei gruppi a rischio per se stesse e per il feto.
Pronte 77.340 dosi in consegna dal 16 Ottobre per conto di Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale). Ci si può vaccinare dal proprio medico curante o negli ambulatori delle Asl.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI