Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 27 febbraio 2025 ore 13:43

Via alla festa con Supereroi e villains

Prima sfilata venerdì 28 Febbraio da piazza Costituzione con la Miwa marching band



PIOMBINO — Si avvicina il momento clou per il Carnevale 2025 organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con Pro Loco Piombino.

Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 28 Febbraio con la prima sfilata nel centro di Piombino. Il divertimento partirà alle 16,30 da piazza Costituzione con la Miwa marching band, la divertente street band che in pieno stile supereroi percorrerà la città portando una ventata di musica e allegria. Alle 17,30 è previsto il termine della sfilata in piazza Cappelletti, dove si svolgerà la premiazione per le migliori mascherine, riservata ai più piccoli.

Martedì 4 Marzo gran finale con la sfilata di martedì grasso della quale quest’anno saranno protagonisti i supereroi e i loro supernemici con tantissimi personaggi a tema. Protagoniste le scuole di ballo Ad Maiora Dancing Team, Scuola di ballo Ballerini Val di Cornia, le associazioni Ci sono anch’io ODV, Taekwon-do Kick Boxing Piombino, Body line e di Prendi l’Arte & Mettila Ovunque APS. Ospiti speciali della sfilata le reginette del Carnevale di Follonica.
Il corteo guidato da Cicciolo, realizzato da Rudy Mazzone, percorrerà il suo tragitto da piazza Costituzione a Piazzale d’Alaggio dove si terrà il tradizionale falò.

Per i più piccoli ricordiamo l’appuntamento di sabato 1 Marzo a Riotorto alla Biblioteca Bidibibook dove alle 10,30 sarà possibile partecipare ad alcune letture sui supereroi come Spider-Man, Hulk, Iron Man, Wolverine e a un laboratorio creativo a tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica