Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 17:56

Ecco il progetto di videosorveglianza a Riotorto

Riotorto

Previste 9 telecamere, entro la fine di Novembre il via ai lavori grazie ai fondi di un bando indetto dal Ministero dell’Interno



PIOMBINO — Entro la fine di Novembre inizieranno i lavori per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza a Riotorto: 9 videocamere a vigilare su tutti gli accessi e sulla piazza principale della frazione.

“In particolare dopo i preoccupanti episodi criminali verificatisi – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – abbiamo voluto dotare Riotorto degli strumenti necessari a garantire la sicurezza. La videosorveglianza avrà due funzioni: da un lato quella di individuare i colpevoli di eventuali futuri atti e dall’altro quella di disincentivare comportamenti criminali. Posizionando le videocamere su ogni accesso al paese, in caso di ulteriori episodi come quelli degli scorsi mesi, saremo in grado di individuare chiunque sia entrato e uscito da Riotorto e la targa dell’auto su cui era a bordo. Ovviamente la privacy dei residenti sarà assolutamente garantita: solo le forze dell’ordine avranno accesso alle registrazioni”.

Saranno installate 9 videocamere: 8 cosiddette ibride, in grado di sorvegliare l’area e leggere le targhe delle auto, e una Pan view con una visuale a 360 gradi sull’incrocio tra via della Bottaccina e via De Amicis per un costo complessivo di circa 50mila euro. Il Comune ha partecipato al bando indetto dal Ministero dell’Interno per il cofinanziamento del progetto che, in caso di accettazione della domanda, contribuirà fino al 70 per cento ai costi di realizzazione del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport