Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO22°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Cronaca mercoledì 09 novembre 2022 ore 13:08

Vìola divieto di avvicinamento, scatta l'arresto

Il provvedimento era stato preso a seguito della denuncia per maltrattamenti da parte della ex compagna



PIOMBINO — Su ordine della Procura della Repubblica di Livorno i Carabinieri della Stazione di Piombino hanno arrestato un 42enne, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno.

All’uomo, già gravemente indiziato del reato di maltrattamenti nei confronti della ex convivente, questa estate era stato imposto, nella fase preliminare del procedimento penale, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Livorno che ha diretto le indagini, la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa con anche l'applicazione del braccialetto elettronico.

Le prescrizioni, però, non sono bastate. L’uomo infatti si è avvicinato alla donna, comportamenti documentati dai carabinieri tanto che la Procura della Repubblica di Livorno ha deciso di inasprire il provvedimento, a tutela della donna, chiedendo ed ottenendo dal G.I.P. l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato prontamente eseguito dei Carabinieri della Stazione di Piombino e per l’uomo si sono aperte le porte della casa circondariale Le Sughere di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità