Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 01 marzo 2022 ore 09:58

Volley, weekend roseo tra fuga e qualifiche

La Brulotto con la maglietta contro la guerra in Ucraina

La Brulotto Union Volley vince e conquista 8 punti di vantaggio in classifica. B&B Prima dell'Elba Union Volley Piombino va agli ottavi di finale



PIOMBINO — Dodicesima vittoria in 13 partite per la Brulotto Union Volley Riotorto, che sabato 26 Febbraio al PalaMecatti ha sconfitto 3 set a 0 la Robur Massa nella diciottesima giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. Un’affermazione importante per la capolista, contro una delle pochissime squadre che all’andata era riuscita a costringere le ragazze di coach Matteo D’Alesio al tie break. 

Adesso, con 36 punti in classifica e un vantaggio di 8 punti sulla Paradù Donoratico (adesso seconda, dopo la vittoria casalinga contro la Ospedalieri Pisa e approfittando del turno di riposo della Carrarese Orsaro Filattiera), sulla carta la strada, a 7 partite dal termine del campionato, sembrerebbe più agevole per la Brulotto. Tuttavia saranno molte le insidie che presenteranno i prossimi turni per le ragazze di coach D’Alesio. La Brulotto avrà sette giorni per rifiatare prima del prossimo turno del 5 marzo che la vedra impegnata sul parquet della Ospedalieri Pisa.

Le under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, allenate da coach Giacomo Rossi, hanno battuto in casa per 3 set a 0, domenica 27 febbraio, le coetanee della Polisportiva Vicarello nei sedicesimi di finale della seconda fase del campionato regionale di categoria. Nonostante i favori del pronostico, le piombinesi non hanno subìto la pressione, vincendo nettamente i primi due set (25-11 e 25-14 i parziali), e con un po’ più di fatica, ma pur sempre con autorità, anche il terzo (25-20). Con questa vittoria la B&B si è qualificata agli ottavi di finale, in attesa di sapere il nome dell’avversario, la data dell’incontro e il luogo. 

Infine, novità per la Unione Volley Piombino di Prima Divisione, allenata da Francesca Adorni Fontana. Dopo l'ingresso di Cinzia Pinna, le piombinesi aggiungono alla propria formazione anche Sofia Omeghetti. Classe 2005, attaccante, arriva in prestito dalla Pallavolo Follonica ed avrà il compito di colmare i vuoti lasciati dal capitano Sofia Pedroni, fuori per alcune settimane a seguito della brutta distorsione rimediata durante la partita a Vicarello, e da Elisa Di Sisto, anche lei inutilizzabile a causa di un trauma distorsivo alla caviglia occorso in settimana. A fare da contraltare, oltre all’arrivo di Omeghetti, anche il rientro in gruppo di Anita Centiliri, che ha superato le visite mediche post Covid e ha ricevuto l’ok per il ritorno in campo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro