Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 19:17

Terre dell'Etruria fa scuola di cooperazione

Focus sull’innovazione nel movimento cooperativo e sul ruolo del coordinamento under 40 di Generazioni. Visita alla coop Terre dell'Etruria



PIOMBINO — In città si è tenuta una due giorni che ha radunato al Villaggio Orizzonte i giovani del coordinamento Generazioni di Legacoop Toscana. Si tratta di WoodCamp dedicato agli under 40 delle cooperative di tutta la Toscana per la formazione e le possibilità di innovazione e crescita che possono portare all’interno delle imprese di cui fanno parte.

Il programma si è aperto con un incontro con Simone Gamberini, direttore Legacoop Bologna, seguito nel pomeriggio dal laboratorio formativo “Coop-working” con Carlo Andorlini e dall’intervento di Roberto Negrini, presidente Legacoop Toscana. Nella seconda giornata è prevista la visita ad una delle cooperative più importanti della regione e a livello nazionale, Terre dell’Etruria, introdotta dal presidente Massimo Carlotti.

“Fra gli obiettivi di Generazioni c’è quello di attivare luoghi e spazi di confronto, di dibattito e di sviluppo e personalmente ritengo che sia prioritario organizzare iniziative per aumentare il coinvolgimento sul territorio. Per questo in autunno abbiamo previsto momenti di incontro anche sulla costa. Iniziamo con questa due giorni di formazione collettiva in campeggio perché ritrovarci in un ambiente insolito e familiare può essere un modo per stimolare nuove idee e contributi, validi per rinnovare e far crescere il movimento cooperativo” ha affermato Irene Mangani, portavoce Generazioni Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno