Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 13:09

Protezione civile per le strade, resta l'allerta

Il Comune di Campiglia Marittima ha diffuso una nota per informare i cittadini dell'attività di vigilanza in queste ore delicate a causa del maltempo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Rischio idraulico e idrogeologico e rischio temporali di basso impatto per la giornata di oggi così come per la nottata trascorsa, ma le piogge, a tratti forti e insistenti, hanno fatto scattare la macchina della protezione civile di Campiglia Marittima e il sindaco Rossana Soffritti ha disposto che le squadre operaie e i tecnici siano presenti sul territorio comunale soprattutto per verificare e intervenire nei punti più sensibili. 

Sul territorio anche il comandante della Polizia Municipale, gli agenti e l’assessore ai lavori pubblici e Ambiente Vito Bartalesi. La situazione viene coordinata dalla sala operativa della struttura di protezione civile comunale, attrezzata permanentemente alla delegazione di Venturina Terme. L’amministrazione comunale ha chiesto, per fronteggiare al meglio la situazione, la collaborazione del Consorzio di Bonifica e della Provincia di Livorno per in tratti idrici e stradali di loro competenza.

Nel caso in cui se ne ravveda la necessità sarà diffusa come sempre l’allerta telefonica per informare sui rischi e sui comportamenti da tenere. Naturalmente la prudenza è sempre consigliata.

A Piombino si registrano diversi disagi per le forti piogge (caduti circa 70 millimetri d’acqua dalla mezzanotte di oggi). Particolarmente colpita dal maltempo la zona centrale, a partire da via Buozzi, a alcune zone periferiche come Fiorentina, Ghiaccioni. Disagi anche a Barattu, frazione di Piombino. I vigili del fuoco, coadiuvati da squadre giunte anche da Cecina e Follonica, stanno lavorando per svuotare scantinati allagati e sgomberare strade dall’acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro