Sport lunedì 10 febbraio 2025 ore 10:03
Atletica, Costa Etrusca trionfa sulla pista

Domenica prossima presso la pista indoor di Venturina ci sarà la chiusura della stagione d'atletica al coperto
PROVINCIA DI LIVORNO — Non va nel migliore dei modi il Campionato Italiano Allievi indoor per Anna Simonini, nei 60hs l'atleta del CG Atletica Costa Etrusca arriva ad Ancona dopo una settimana di febbre, la batteria viene corsa con autorità per una agile vittoria, ma in semifinale purtroppo arriva il 9° tempo ad un solo centesimo dal crono per l'accesso in finale. Anna saprà senz'altro rifarsi.
Il fine settimana ha visto molti atleti del CG Costa Etrusca scendere in pista, a Firenze, su tutti il 15enne venturinese Giovanni Monelli che nel lungo è atterrato a 6.31 nuovo primato societario vincendo la concorrenza, bene anche il cecinese Lorenzo Pucci arrivato al PB di 5.22. Al femminile è Emma Pietrelli che con un balzo a 4.84 è seconda con la stessa misura della prima, bel pb anche per Bianca Carrara con 4.34. La Pietrelli nell'alto il giorno prima aveva vinto l'argento nell'alto con 1.49 ai Campionati Regionali indoor cadette. Nella gara del settore assoluto vittoria sempre nel lungo per Alessia Niotta con 5.45. Nel salto con l'asta arriva per Costanza Di Giambattista (Atl Li) il bronzo con 2,80 mentre 2,60 la misura di Giada Gaglio (ATl 2005). Gara di lanci a Livorno sotto una pioggia battente nel martello da 4 kg, Giorgia Cavalieri riesce a scagliare l'attrezzo a 28.53m, Giulia Giovinazzo a 22.88m, mentre nel disco Sara Matteini ottiene un 23.22m. Erica Silvestri nel giavellotto è 3^ con 27.76m.
Domenica prossima presso la pista indoor di Venturina ci sarà la chiusura della stagione d'atletica al coperto venturinese, il CG ATletica Costa Etrusca ha organizzato un incontro under 16 tra rappresentative provinciali per il V Trofeo del Litorale che quest'anno varcherà i confini toscani, saranno al via le rappresentative di Milano (che comprende le province di Milano, Lodi, Monza e Brianza), Como-Lecco, Brescia, Pordenone, Genova, Savona, La Spezia e le locali Città di Livorno, Costa degli Etruschi e Valli di Cecina e Cornia, inizio ore 12,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI