Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carla Bruni canta per Sarkozy «Let it be» (e lui la filma): il video suoi social
Carla Bruni canta per Sarkozy «Let it be» (e lui la filma): il video suoi social

Elezioni martedì 30 settembre 2025 ore 06:00

Lega, Forti e Bianchi per la Val di Cornia

Presentati i candidati della Lega per il Consiglio regionale, tra loro anche Andrea Forti e Francesca Bianchi da Piombino



PIOMBINO — A Livorno, presso la saletta del gruppo consiliare della Lega in Comune, si è svolta la presentazione dei candidati consiglieri della provincia di Livorno alla presenza del segretario regionale Luca Baroncini e del senatore Manfredi Potenti.

Tra i candidati ci sono Andrea Forti e Francesca Bianchi, pronti a rappresentare Piombino e la Val di Cornia in Consiglio regionale.

"Nel corso della conferenza - fanno sapere in una nota - sono state denunciate le principali criticità della giunta Giani: rifiuto dei CPR, con conseguenze sulla sicurezza e sul lavoro delle forze dell’ordine; grave indebitamento della sanità e crisi degli ospedali periferici, come quello di Piombino; progetto dell’ospedale unico Piombino-Cecina, giudicato inadeguato; rischio di privatizzazione dell’acqua con la Multiutility; aumenti di TARI e IRPEF a carico dei cittadini".

"Solo un forte risultato della provincia di Livorno potrà garantire un rappresentante diretto in Regione, capace di difendere i nostri territori", ha concluso la Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella partita di domenica Piombino ha sfidato il San Miniato Basso. La partita è finita 2 a 1 per i padroni di casa. Il punto con Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Elezioni