Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro giovedì 12 ottobre 2023 ore 09:53

"Rinviare bando per trovare soluzioni alternative"

Così Ugl, a proposito degli annunciati tagli al Tpl, chiede un incontro con la Regione Toscana per essere pronti alla riorganizzazione



PROVINCIA DI LIVORNO — Anche il sindacato Ugl della provincia di Livorno con Ugl Autoferrotranvieri si unisce all'appello per l'individuazione di soluzioni alternative alla soppressione dei bus che collegano varie zone della provincia con le fabbriche del territorio.

"Abbiamo presenziato in Provincia all'incontro che riguarda i previsti tagli del trasporto pubblico locale. Questi tagli andranno a colpire principalmente le linee secondarie e in particolare modo i turnisti delle fabbriche Jsw, Magona, Dalmine, Solvay, Magna nella provincia di Livorno. - hanno spiegato - Ciò oltre al danno economico per i cittadini e i lavoratori, un aspetto riguarda la sicurezza ovvero l'infortunio in itinere e l'ambiente". 

"Per questi motivi come un Ugl siamo a chiedere un incontro urgente in Regione Toscana per discutere sulla problematica e chiedere un rinvio del bando di almeno 4 mesi, il taglio partirebbe dal primo di Novembre. - hanno proseguito - Questo permetterebbe alle Province toscane di essere pronte alla nuova riorganizzazione cercando, con il contributo della Regione Toscana ed il supporto tecnico del sindacato di trovare soluzioni alternative meno impattanti sugli utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità