QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 18:03

​Salute: la consulta porta i servizi in piazza

Visite gratuite nelle piazze di Venturina e Campiglia per la campagna comunale Salute e Prevenzione condotta dalla Consulta del Sociale



CAMPIGLIA — Salute e prevenzione”, è il titolo del ciclo di incontri organizzati dalla Consulta comunale del Sociale di Campiglia Marittima che si terranno dal 7 marzo a maggio in otto appuntamenti. Come spiega il presidente della Consulta Niziano Nannini “Si tratta di incontri che oltre a sensibilizzare e informare sul tema della salute, offrono un contributo diretto e operativo sul versante della prevenzione portandola in piazza, a disposizione delle persone”.

Ecco il dettaglio degli appuntamenti. 

Sabato 7 marzo nella Zona Blu di Venturina Terme dalle 9:30 alle 13 gli Ambulatori mobili di Misericordia Campiglia Marittima e di C.R.I. Venturina Terme eseguono Controlli ipertensione e glicemia a cura del Dott. Giovanni Ceccarelli. 

Venerdì 13 marzo nella Saletta Comunale La Pira a Venturina Terme alle ore 16:30, Conferenza “La violenza contro le donne riguarda tutti – a partire dagli uomini”, Relatore Andrea Bernetti Psicologo del Centro CAM, a cura della sezione Soci Coop Venturina Terme. 

Sabato 14 marzo nella Zona Blu di Venturina Terme dalle 9:30 alle ore 13 gli Ambulatori mobili di Misericordia Campiglia Marittima e di C.R.I. Venturina Terme eseguiranno Prove di funzionalità respiratoria con spirometria e Visite cardiologiche con elettrocardiogramma a cura del Dott. Carlo Franchini. Dalle 15:30 alle 19:00 Controlli ipertensione e glicemia a cura del Dott. Guido Tamberi. 

Domenica 15 marzo nella Zona Blu di Venturina Terme dalle 15:30 alle 19 gli Ambulatori Mobili di C.R.I. di Venturina Terme eseguono Controlli ipertensione e glicemia a cura del Dott.ssa Loredana Cerrato, nel pomeriggio ci saranno anche giochi e intrattenimenti per ragazzi a cura di: Avis sez. Campiglia Marittima, Agesci San Vincenzo, Centro Giovani Clessidra, Musica dal vivo a cura dell’Associazione “In prospettiva”.

Venerdì 20 marzo alla “ Saletta Comunale La Pira ” ore 18 Conferenza sul tema “L’Accesso delle Famiglie con problemi multidimensionali nei club della Val di Cornia“ a cura dell’Associazione ACAT. 

Lunedì 23 Marzo di nuovo nella “ Saletta Comunale La Pira ” alle ore 16:30 conferenza su “Alimentazione e movimento: Stili di vita per vivere sani” Relatore Massimiliano Matteoni, Biologo Nutrizionista, a cura della Sez. Soci Coop di Venturina Terme.

In data da definire nei mesi Aprile – Maggio alla “saletta SEFI” in via della Fiera 3 a Venturina Terme, dalle 09.00 alle 12 incontro su: “La sicurezza sul lavoro, sulla strada e dipendenze dal fumo e alcool”, a cura di ACAT , ANMIL Forze Dell’Ordine. Il programma si svolge con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima.



Tag

Quota 100, Catalfo: "No a revisione finestre, renziani non governano da soli"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità