Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 15:59

Acqua per uso agricolo, via ai lavori

Foto di repertorio

L’Amministrazione comunale ha spiegato modalità e tempistiche. “Chiediamo pazienza per i disagi, ma si tratta di opere necessarie”



SAN VINCENZO — Iniziano il 2 Novembre i lavori nel tratto di strada si San Bartolo tra il civico 56 e il civico 76.

Le ditte che effettueranno gli interventi hanno rispettivamente 60 giorni di tempo per il ripristino dei fossi e 150 giorni per la posa delle tubature di metano e acqua potabile.

“Stiamo provando a inserire una tubazione per uso acqua agricola, che deve essere chiaramente separata dalla risorsa idrica ad uso umano”, hanno spiegato dall’Amministrazione comunale.

A causa del lavoro sugli argini, da martedì 2 Novembre a venerdì 24 Dicembre 2021 dal lunedì a venerdì nella fascia oraria 14-17, e comunque fino al termine dei lavori, sarà istituita viabilità temporanea sulla strada San Bartolo nel tratto interessato.

“La buona notizia è che stiamo lavorando di concerto con Asa e Consorzio di bonifica per ottenere l’acqua per uso agricolo, fino a via delle Fontacce, San Carlo. - hanno commentato dal comune - Nella precedente relazione non era prevista la stesura di questa tubazione, ed i ritardi dovuti all’approvvigionamento di materiale, nello specifico ferro da carpenteria, ci potranno favorire per mettere in atto una ulteriore miglioria a favore di piccoli e medi utilizzatori di acqua agricola. Chiediamo alla cittadinanza di avere pazienza per i disagi che caratterizzeranno la zona, ma - hanno concluso - si tratta di opere necessarie al miglioramento dei servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca